INGREDIENTI:
400g di pasta
1 Aglio
Pepe nero
Sale
1 Peperoncino (o semini)
4 cucchiai Olio extra vergine d’oliva
1 panna piccola
100g Formaggio grattugiato
100g Pangrattato
150g Provolone Auricchio piccante
PREPARAZIONE
Lavate il cavolfiore, tagliatelo e mettetelo a bollire in acqua salata per circa 15 minuti, in una pentola capiente.
Nel frattempo in una padella fate saltare nell’olio l’aglio e il peperoncino.
Quando il cavolfiore è pronto prendetelo con una schiumarola e aggiungetelo nella padella, mettete un mestolo di acqua di cottura e fatelo cuocere per 5 minuti.
Nell’acqua di cottura del cavolfiore fate cuocere la pasta e scolatela 4 minuti prima della cottura completa.
In una zuppiera versate il contenuto della padella, la pasta scolata bene, il provolone precedentemente tagliato a dadini e la panna, aggiungete il formaggio grattugiato.
Prendete una teglia da forno, imburratela per evitare che la pasta si attacchi, versate la pasta della zuppiera, mettete sopra una bella spolverata di formaggio grattugiato e il pangrattato.
Preriscaldate il forno a 200°, appena caldo, infornate la teglia per 10/15 minuti.
Ed ecco tutto pronto per esser servito.
#INCUCINACONAURICCHIO Ricetta di Samantha Tuccitto